Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per fornire i propri servizi e per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione o accedendo a qualunque elemento del sito, accetti l'utilizzo dei cookie.
[Informazioni] [Accetta]
Europa: nella penisola Iberica il tempo è secco e sono necessarie le piogge per la fase vegetativa del grano.Piogge e neve in Germania e Polonia favoriscono l'umidità del terreno.In Francia,le temperature sono nella media e le giornate soleggiate favoriscono i cereali,ancora nella fase di dormienza.
FSU: temperature più alte hanno fatto seguito ad un breve periodo di temperature molto fredde in Ucraina,Russia e Bielorussia.favorendo le coltivazioni dei cereali.Nel sud dell'Ucriana e della Russia si registra tempo secco con mancanza di neve.
Sud est Asiatico:le piogge in Indonesia provoca abbondante ed eccessiva umidità del terreno per la coltivazione del riso.Si registrano anche forti precipitazioni in Malesia che rallentano la raccolta dell'olio di palma.Le forti piogge ritornano nelle Filippine,creando condizioni di eccessiva umidità per il mais.
Asia del sud:l'aumento delle temperature minaccia le coltivazioni del grano in India e Pakistan.
Medio Oriente: in Turchia le pioggie creano condizioni ideali per il grano e l'orzo.Le piogge interrompono la siccità in Siria,Iraq e l'Iran occidentale.
Nord Africa: le piogge,in Marocco e nel nord della Tunisia,favoriscono le coltivazioni di grano ed orzo.
Australia: il tempo secco aiuta la maturazione delle coltivazioni estive nel sud del Queensland e nel nord del Nuovo Galles del Sud,mentre le condizioni di umidità sono adeguate per le coltivazioni di cotone e sorgo.
Sud America: ritorna il tempo secco nelle maggiori aree di produzione agricola dell'Argentina e fa seguito alle piogge che si sono avute il 22 Febbraio.La siccità si intensifica nel LA Pampa e a sud di Buenos Aires,aumentando lo stress delle colture estive e del bestiame.Le piogge continuano a cadere nel Rio Grande do Sul,in Brasile,incrementando il livello di umidità delle coltivazioni di soya.Le piogge nelle zone centrali del Brasile favoriscono la produzione di mais ed altre colture estive,ma rallentano la raccolta di soya.
Sud Africa: le piogge cadono in tutte le zone di maggiore produzione del mais ed in gran parte delle zone agricole.