Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per fornire i propri servizi e per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione o accedendo a qualunque elemento del sito, accetti l'utilizzo dei cookie.
[Informazioni] [Accetta]
da USDA/WAOB Joint Agricultural Weather Facility
Europa:continuano le piogge nel sud.Forti piogge si sono abbattute nella Penisola Iberica che hanno causato inondazioni ma,allo stesso tempo,hanno incrementato le risorse idriche.Nei Balcani si sono avute temperature al di sopra dei valori medi.In alcune zone,le piogge hanno causato il rapido scioglimento della neve ed inondato i terreni.Il tempo secco e le temperature tipiche della stagione in Germania,Francia e Polonia,determinano condizioni ideali per i cereali e semi oleosi,anche se manca la copertura nevosa.
FSU: continua il clima mite caratterizzato da temperature al di sopra delle medie stagionali. Le temperature più alte stanno favorendo le produzioni dei cereali invernali,ma sono causa della mancanza di copertura nevosa in Ucraina e nel sud della Russia.Nel nord della Russia è presente la neve che isola i cereali invernali dalle fredde temperature.
Sud-est Asiatico:le precipitazioni determinano abbondante umidità per le colture.Le piogge monsoniche sono causa di un'elevata umidità nelle Filippine e Indonesia.Nel Sarawak,in Malesia,le inondazioni hanno causato ritardi per il raccolto dell'olio di palma.
Asia del Sud: il clima secco.Il clima secco nel centro e sud dell'India favorisce la raccolta del cotone.Temperature sopra le medie nel nord dell'India.
Medio Oriente:clima caldo umido.Le forti piogge,a carattere locale,in Turchia e Siria mantengono alta l'umidità per la fase vegetativa (a sud) e la fase di dormienza (a nord) del grano invernale.In Iran si registrano piogge e temperature sopra i valori medi.il grano è privo della copertura nevosa.
Nord Africa: continuano le piogge con alti valori di umidità del suolo.
Australia:tempo secco nell'est.Nel Queensland del sud e a nord del Nuovo Galles del sud,il tempo secco aumenta le perdite di umidità del suolo a danno delle colture estive.
America del sud:le piogge contrastano le condizioni siccitose delle produzioni estive.In Argentina,le deboli piogge aiutano a superare le condizioni di stress dovute alla siccità,dando sollievo alle coltivazioni di cereali,semi oleosi e cotone.Sarebbero necessarie ulteriori piogge.Il tempo secco è ritornato in Brasile del sud,dopo i benefici delle piogge durate alcune settimane.Condizioni migliori per la soya nelle zone centrali del Brasile.
Sud Africa: le piogge migliorano le condizioni del suolo per la coltivazione del mais.
Le vendite di grano hanno prevalso sulle tensioni tra
(leggi tutto)Secondo un sondaggio effettuato da AHDB, le superfici di
(leggi tutto)Quotazioni del grano pubblicate oggi dalla Camera di Commercio
(leggi tutto)IGC ha pubblicato oggi nuovi dati del grano come
(leggi tutto)A seguito delle restrizioni imposte dalla società kazaka che
(leggi tutto)Nella precedente notizia di ieri, non si è fatto
(leggi tutto)On-line le quotazioni dei future del grano (wheat). Aggiornamenti
(leggi tutto)