Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per fornire i propri servizi e per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione o accedendo a qualunque elemento del sito, accetti l'utilizzo dei cookie.
[Informazioni] [Accetta]
Russia del Sud e Ucraina: le piogge cadute durante lo scorso fine settimana hanno contribuito ad alleviare parzialmente la sofferenza della coltivazione del grano nelle zone colpite da siccità.Nonostante ciò,le precipitazioni cadute sono insufficienti per allentare lo stato di allerta,dovuto alla mancanza di precipitazioni durante tutto il mese di Aprile.
Pianure del Sud degli Stati Uniti: anche in queste zone,le ultime piogge hanno contribuito a migliorare le aride condizioni dei terreni,ma non sono risultate sufficienti per ribaltare le gravi condizioni di siccità.
Pianure del nord degli Stati Uniti: il succedersi delle precipitazioni è causa del ritardo delle semine di grano primaverile.Le previsioni indicano una fase di tempo asciutto nel corso del quale le semine potranno progredire.In serata,sarà pubblicato dal DIpartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti,il report settimanale sull'avanzamento delle semine.
Argentina: la previsione di una fase di precipitazioni sparse potrebbe migliorare la situazione in Argentina,dove la siccità ha assunto livelli preoccupanti per le semine di grano che inizieranno nel corso di questo mese.
Australia:permangono condizioni di siccità.
Le vendite di grano hanno prevalso sulle tensioni tra
(leggi tutto)Secondo un sondaggio effettuato da AHDB, le superfici di
(leggi tutto)Quotazioni del grano pubblicate oggi dalla Camera di Commercio
(leggi tutto)IGC ha pubblicato oggi nuovi dati del grano come
(leggi tutto)A seguito delle restrizioni imposte dalla società kazaka che
(leggi tutto)Nella precedente notizia di ieri, non si è fatto
(leggi tutto)On-line le quotazioni dei future del grano (wheat). Aggiornamenti
(leggi tutto)