Torna a
Cerca:

Molino Angeli

Il molino Angeli ebbe origine sui monti delle Alpi Apuane. A partire dal 1951 prese residenza a Pietrasanta, nella pianura Versiliese. Dapprima si limitò ad un lavoro di nicchia lavorando per conto dei contadini circostanti che portavano i loro prodotti a macinare poi, con l’avvento della quarta generazione, iniziò ad affiancare nuove attrezzature alle antiche macine a pietra, potendosi così affacciare nel mondo del commercio di farine macinate a pietra.

logo2

La macinazione a pietra sta alla base della nascita della macinazione. Con questo tipo di lavorazione si produce una farina a granulometria irregolare, con una più elevata presenza di crusche e totale conservazione del germe.

Queste farine integrali ricche di germe e crusca corrispondono al tipo che per secoli ha alimentato l’umanità e ancora gli anziani ricordano. E’ conoscenza popolare che la farina macinata a pietra sia molto più saporita ricca e digeribile.

La differenza è ancora più sensibile quando si macinano cereali di elevata qualità poiché proprio nel germe, che questo tipo di macinazione riesce a conservare, è contenuta la parte più nobile e saporita del seme. Inoltre la macinazione a pietra permette una lavorazione lenta senza surriscaldare il prodotto il ché, unito alla qualità dei cereali stessi, permette di produrre farine di notevole pregio.

Cercando di migliorarsi nel tempo, abbiamo abbinato all’antica macina a pietra nuovi strumenti di pulitura e setacciatura.
Per quanto riguarda la materia prima in entrata subisce notevoli controlli in modo da garantire ai nostri clienti un prodotto salutare depurato da tutti i corpi estranei.
Là dove il commercio italiano lo rende possibile, cerchiamo da sempre di utilizzare materia prima italiana garantita dai nostri fornitori e curata da una nostra rigorosa tracciabilità

Tel.: 0584 742805

Cookie - Privacy
Mercati Grano - Aziende e Servizi Online - P.IVA 02449090469